CronacaPRIMO PIANO

Capaccio Paestum: boom di contagi, chiuse tutte le scuole

Capaccio Paestum: boom di contagi, chiuse tutte le scuole. La decisione del sindaco Franco Alfieri.


Escalation di contagi nel comune di Capaccio Paestum che negli ultimi giorni ha fatto registrare le maggiori criticità nel nostro territorio. Nel bollettino di ieri sono stati registrati 21 nuovi positivi e 9 guariti che porta il totale complessivo di persone attualmente contagiate a 113. Sono 325 inoltre le persone in isolamento fiduciario perchè contatti di un positivo.

E proprio a causa dell’aumento di contagi il sindaco Franco Alfieri, sempre nella giornata di ieri, ha disposto la chiusura di tutte le scuole fino al 6 marzo.

A causa dell’aumento dei contagi da SARS-CoV-2 nel territorio del Comune di Capaccio Paestum registrato nelle ultime ore, il sindaco, in via precauzionale, ha emanato un’ordinanza di sospensione delle attività didattiche in presenza per le scuole di ogni ordine e grado, sia pubbliche che private, dal 26 febbraio al 6 marzo 2021.

Le lezioni continueranno in DAD.Si raccomanda una scrupolosa osservanza di tutte le basilari regole anti contagio, dall’utilizzo della mascherina al distanziamento fisico, oltre che una frequente igienizzazione delle mani, anche negli spazi all’aperto.

Comune di Capaccio Paestum

Ma quelle di Capaccio Paestum non sono le uniche scuole a chiudere i battenti. Caso analogo a Trentinara dove dopo la positività di un’insegnante sono state sospese le lezioni della scuola dell’Infanzia.

Infine a Pollica il sindaco Pisani ha annunciato il report dello screening di massa effettuato negli ultimi giorni. Su 523 tamponi effettuati sono emersi 8 casi di positività. 4 dei nuovi casi positivi sono stati individuati tra cittadini già posti in quarantena in quanto contatto stretto di positivi, per gli ulteriori 4 nuovi casi positivi le misure di contenimento adottate hanno consentito di ridurre al minimo il numero dei contatti e sono comunque riconducibili ai casi precedenti. Ad oggi sono 19 i casi positivi presenti sul territorio Comunale.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina