AttualitàPRIMO PIANO

Campania, ancora record di contagi del 2021

Campania, ancora record di contagi del 2021. Oggi la decisione sulla zona arancione.


Resta per il secondo giorno consecutivo intorno al 10% l’indice di positività in Campania, vale a dire il rapporto tra i tamponi risultati positivi su quelli analizzati. Secondo quanto diramato nell’ultimo bollettino dell’Unità di Crisi regionale, infatti, in Campania sono stati 2.385 i nuovi casi di Coronavirus sul territorio, a fronte di 23.649 tamponi analizzati: si tratta dei numeri più alti del 2021. I morti sono stati 29, mentre un dato alto è arrivato, per fortuna, anche dai guariti, che sono stati 1.214.

Nella giornata di oggi inoltre arriveranno le decisioni sui nuovi colori da assegnare alle regione. La Campania rischia la zona rossa come detto anche dal sindaco di Napoli Luigi De Magistris:

“È chiaro che i contagi stanno salendo ed è verosimile, se continuano a salire, che ritorneremo, mi auguro per un periodo limitato, in una zona rossa”.

Luigi De Magistris, sindaco di Napoli

Zone rosse che ad ogni modo sono già state attuate in qualche territorio della regione. In provincia di Salerno, ad esempio, limitazione molto simili sono state ordinate nella città di Scafati.

Inoltre le regioni che domani cambieranno zona entreranno nella nuova a partire da lunedì: la ministra degli Affari Regionali, Mariastella Gelmini, ha confermato oggi alle Regioni che le ordinanze entreranno in vigore il lunedì e non più la domenica a differenza di quanto avveniva precedentemente.

Anche problemi infine per la campagna vaccinale contro il Coronavirus per gli over 80 che si ferma fino al 3 marzo. Le dosi del vaccino Pfizer rimaste sono poche e quelle che ci sono dovranno essere utilizzate, nei prossimi giorni, per inoculare la seconda dose prevista per coloro che hanno già ricevuto la prima. Agli inizi di marzo, però, in Campania dovrebbero arrivare altre 8.190 dosi del vaccino Pfizer e si potrà riprendere così la campagna vaccinale anche per le persone più anziane.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina