Attualità

Capaccio diventa Capaccio-Paestum

Approvato definitivamente da parte del Consiglio Regionale il cambio di denominazione del Comune di Capaccio in “Città di Capaccio Paestum”.

Un traguardo raggiunto dopo un iter iniziato circa due anni fa, con la consultazione referendaria nella quale i cittadini si espressero per l’aggiunta della denominazione “Paestum” a quella di “Capaccio”.

Una decisione ratificata con una votazione all’unanimità: 39 voti su 39.

Soddisfazione da parte del sindaco Voza: “Il cammino è stato lungo, come del resto è giusto che fosse. Sono state espletate tutte le procedure partecipative ed istituzionali che le vigenti normative richiedevano. Questa è un’altra vittoria di tutti, una conquista che deve accomunare i cittadini di tutte le contrade. La nuova denominazione di “Città di Capaccio Paestum” unisce l’anima e il corpo di un territorio che dalla Piana al Capoluogo ha una storia comune”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina