AttualitàPRIMO PIANO

Bretella Eboli-Agropoli, un miliardo di euro il costo

Durante la conferenza stampa per la firma del protocollo d’intesa tra Agropoli, Castellabate e Capaccio Paestum Franco Alfieri è tornato a parlare della bretella che collegherebbe Eboli con Agropoli: “Costa un miliardo di euro”.

Le parole di Franco Alfieri

“Nel merito dell’accessibilità al territorio cilentano la soluzione migliore sarebbe quella della bretelle che collegherebbe Eboli con Agropoli. Ma – aggiunge il sindaco – il costo sarebbe di un miliardo di euro. Durante una riunione con l’assessore regionale Cascone ne parlammo e c’è stato già un studio di fattibilità. Sarebbe una strada di categoria B, come la tangenziale di Salerno, quindi velocissima”.

“Il costo non ci spaventa perchè nelle altre parti d’Italia interventi del genere, con questi costi, si fanno ma al momento un’opera del genere deve entrare in una finanziaria dello stato o in un piano per il mezzogiorno. E’ una cosa che dobbiamo fare, sappiamo i costi, sono stati vagliati i possibili tracciati ma serve probabilmente del tempo. Ma con una politica attenta possiamo farcela”.

La prima firma nel 2018

Già nel 2018, precisamente a Febbraio, ci fu un primo accordo preliminare per la bretella di collegamento tra Agropoli ed Eboli. Alla firma presso la Sala Giunta della Regione Campania erano presenti il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e l’amministratore delegato di Anas, Gianni Vittorio Armani, il sindaco di Agropoli Adamo Coppola e il già capo staff della segreteria di De Luca, Franco Alfieri.

Enrico Serrapede

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina