Attualità

Bo.Di.Med. terzo appuntamento ad Agropoli

Appuntamento in programma sabato 22 luglio

Sabato 22 Luglio, dalle ore 18.30, il caratteristico borgo di Agropoli sarà protagonista del terzo appuntamento del progetto Bo. Di. Med., dodici viaggi alla scoperta dei Borghi della Dieta Mediterranea. Nella prima parte del pomeriggio i visitatori si immergeranno nelle bellezze architettoniche del luogo, degustando anche la rinomata pizza nei cesti.

Dalle 20.30, invece, il tour continuerà presso il Porto turistico di Agropoli dove si svolgerà ” A Festa r’Alici” , a cura dell’ Associazione La Fornace in collaborazione con il Forum dei Giovani di Agropoli, l’Associazione Testene, Cilento Coast Adventure e Donne in Arte- Artigiani di Strada.

Durante l’evento le aziende del territorio presenteranno i loro prodotti enogastronomici, accompagnati da canti di musica popolare Un momento di convivialità e valorizzazione delle risorse del borgo, con la presentazione della ricetta tipica del posto.

Il progetto “Bo.Di.Med.” nasce a seguito del riconoscimento che la Regione Campania ha conferito al territorio dell’Unione dei Comuni Paestum Alto Cilento e al Comune di Castellabate come Polo della Dieta Mediterranea ed è la prosecuzione di un lavoro di valorizzazione e promozione che mira a creare una rete sempre più forte e definita. Bo.di. Med., infatti, prevede l’istituzione dell’ Albo del Polo della Dieta Mediterranea Paestum Alto Cilento e Castellabate, in cui verranno inserite tutte le aziende e le associazioni del territorio, e la realizzazione di un ricettario, unicum nel panorama culinario mondiale. Ogni comune fornirà due ricette: una della tradizione, espressione della comunità, e una dell’ispirazione, eseguita dagli chef dell’Alleanza di Slow Food, partner del progetto.

“Il connubio tra bellezza del territorio e specialità enogastronomiche crediamo fortemente che sia vincente.” dichiara Roberto Antonio Mutalipassi, sindaco di Agropoli, “Il progetto Bo.di.med. mira a far conoscere i territori e le rispettive peculiarità, con la dieta mediterranea che costituisce il leit motiv. Un ulteriore mezzo per la valorizzazione e promozione del territorio, che a noi sta tanto a cuore.”

Il Viaggio avrà inizio nel pomeriggio e continuerà fino a sera. La realizzazione è a cura di My Fair s.r.l. Per informazioni e prenotazioni scrivere a: info@paestumaltocilentoexperience.it o contattare il numero 3890309729.

Di seguito il calendario dei prossimi appuntamenti: Sabato 26 Agosto – Ogliastro Cilento; Sabato 2 Settembre – Cicerale; Sabato 9 Settembre- Perdifumo; Domenica 24 Settembre– Giungano; Sabato 30 Settembre– Rutino; Domenica 1 Ottobre – Capaccio Paestum; Sabato 7 Ottobre – Laureana Cilento; Sabato 14 Ottobre – Lustra; Sabato 21 Ottobre – Prignano Cilento. (comunicato stampa)

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina