Golfo di Policastro: stanziati 2,8 milioni di euro per il maltempo

Golfo di Policastro: stanziati 2,8 milioni di euro per il maltempo

10 Febbraio 2021 0 Di Maria Emilia Cobucci

Golfo di Policastro: stanziati 2,8 milioni di euro per il maltempo dal Consiglio dei Ministri.


di Maria Emilia Cobucci

2.800.000 euro è la somma stanziata dal Consiglo dei ministri, su proposta dell’ex Presidente Giuseppe Conte, a favore dei Comuni che nel corso dei mesi di Novembte e Dicembre hanno ricevuto notevoli danni a causa degli straordinari eventi meteoreologici che hanno colpito il Basso Cilento e il Golfo di Policastro.

Delle e vere e proprie tempeste d’acqua si sono, infatti, abbattute nei giorni 16, 17, 20 e 21 novembre e ancora il 2 e il 3 Dicembre nei territori comunali di Vibonati, Torre Orsaia, Ispani, Santa Marina, Centola, Cicerale, Sapri, Roccagloriosa e Montecorice. Da parte dunque del Consiglio dei Ministri è stato dichiarato lo stato di emergenza richiesto a gran voce da tutti gli amministratore colpiti dagli straordinari eventi meteorologici.

Si tratta di una somma iniziale, stanziata per far fronte alle esigenze più immediate. In quei giorni infatti danni inestimabili sono stati registrati in tutti i comuni sopracitati, a causa di frane, smottamenti e vere e proprie inondazioni di interi paesi che hanno messo a serio rischio l’incolumità pubblica e privata dei cittadini.