AttualitàPRIMO PIANO

Golfo di Policastro: stanziati 2,8 milioni di euro per il maltempo

Golfo di Policastro: stanziati 2,8 milioni di euro per il maltempo dal Consiglio dei Ministri.


di Maria Emilia Cobucci

2.800.000 euro è la somma stanziata dal Consiglo dei ministri, su proposta dell’ex Presidente Giuseppe Conte, a favore dei Comuni che nel corso dei mesi di Novembte e Dicembre hanno ricevuto notevoli danni a causa degli straordinari eventi meteoreologici che hanno colpito il Basso Cilento e il Golfo di Policastro.

Delle e vere e proprie tempeste d’acqua si sono, infatti, abbattute nei giorni 16, 17, 20 e 21 novembre e ancora il 2 e il 3 Dicembre nei territori comunali di Vibonati, Torre Orsaia, Ispani, Santa Marina, Centola, Cicerale, Sapri, Roccagloriosa e Montecorice. Da parte dunque del Consiglio dei Ministri è stato dichiarato lo stato di emergenza richiesto a gran voce da tutti gli amministratore colpiti dagli straordinari eventi meteorologici.

Si tratta di una somma iniziale, stanziata per far fronte alle esigenze più immediate. In quei giorni infatti danni inestimabili sono stati registrati in tutti i comuni sopracitati, a causa di frane, smottamenti e vere e proprie inondazioni di interi paesi che hanno messo a serio rischio l’incolumità pubblica e privata dei cittadini.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina