Attualità

Aquara, comune punta alla sistemazione di due strade

Si sfrutteranno risorse del Ministero dell'Interno

Il comune di Aquara, retto dal sindaco Antonio Marino, punta a sistemare due strade, gestite in capo all’Ente, danneggiate in località Mainardi.

Interventi su strade dissestate

Si tratta di due arterie viarie in stato di dissesto dopo le piogge del gennaio scorso: in particolare parliamo della strada Masusano e la Piana Maiuri- Santo Ianni.

Comune beneficiario di risorse del Ministero dell’Interno

Per la riqualificazione il comune sfrutterà le risorse derivanti dal Ministero dell’Interno. L’Ente, infatti, risulta assegnatario di due contributi da 50.000 euro ciascuno per il 2023 ed il 2024, nell’ambito dell’avviso destinato ad interventi di efficientamento energetico. Questi fondi, secondo il bando, non possono essere “distratti” per altro utilizzo, tranne nel caso in questione, quella della sistemazione delle strade per dissesto idrogeologico.

Nei prossimi giorni la proposta progettuale

Nei prossimi giorni, il responsabile dell’area Lavori pubblici del comune dovrà elaborare la proposta progettuale, comprensiva del quadro economico di spesa. Il Sindaco informerà del tutto il consiglio comunale nella prima seduta utile dell’assemblea.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina