AttualitàPRIMO PIANO

Baronissi: mancano le dosi, vaccinazioni sospese

Baronissi: mancano le dosi, vaccinazioni sospese. L’appello del primo cittadino.


Il sindaco Gianfranco Valiante, a seguito di colloqui intercorsi intercorsi con i vertici Asl, ha appreso che il Punto Vaccinale di Popolazione (PVP) di Baronissi resterà inattivo nella giornata di oggi e nel turno mattutino di domani, lunedì 22 marzo.

La temporanea sospensione è dovuta purtroppo alla mancanza di vaccini la cui fornitura all’Asl è prevista solo per domani. Il sindaco Valiante ha ribadito ancora una volta alla Direzione AsL la necessità di far funzionare il PVP di Baronissi a pieno regime e cioè con più turni giornalieri per somministrare il vaccino al più presto e a più persone possibile; vuol dire destinare alla struttura più medici, più infermieri, più operatori addetti.
Sul tema di tutti i PVP della provincia di Salerno – le criticità sono ovunque – l’Asl ha riferito di una riunione operativa, nella giornata di lunedì, tesa alla completa rimozione delle diverse difficoltà organizzative esistenti.

Il sindaco ha infine ottenuto l’impegno che nel Punto di Baronissi saranno vaccinati (con Moderna) anche gli over ‘80: gli anziani eviteranno così trasferte al PVO presso il Ruggi di Salerno.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina