AttualitàCulturaEventi

Agropoli, la città si prepara a festeggiare i santi patroni Pietro e Paolo

Appuntamenti a partire da mercoledì 28 giugno

La città di Agropoli si prepara a festeggiare i suoi santi patroni, Pietro e Paolo. Quest’anno la festa della tradizione del centro cilentano, vivrà anche il prologo del giorno prima, mercoledì 28 giugno. L’ appuntamento è a partire dalle 20 nella splendida cornice del Borgo Antico di Agropoli.

Le dichiarazioni dell’ assessore Apicella

“Una tradizione che in collaborazione con il Comitato Festa ed alla Parrocchia abbiamo nutrito il desiderio di rispolverare” – ha fatto sapere l’assessore al turismo, commercio ed eventi del Comune di Agropoli Roberto Apicella – “La sera che anticipa una festa patronale è sempre magica e molto sentita all’interno di una comunità”.

Le attrazioni

Diverse le attrazioni che saranno presenti in città come la mostra di abiti d’epoca, curate dalla costumista Armida Cammarota, musica e spettacolo a cura di Paola Tozzi di “Emozioni in musica”, oltre ai caratteristici mercatini di artigianato ed enogastronomia, dove poter degustare le ottime prelibatezze disponibili. Previsto inoltre la tradizionale accensione della brace, caratteristico momento conviviale.

La festa del 29 giugno

In occasione della festa del 29 giugno, le statue dei due santi, per l’appunto Pietro e Paolo vengono portate in processione dai fedeli dapprima per le strade del Borgo Antico attraverso la porta monumentale del Centro storico per poi scendere nei pressi della Marina e del porto. A mezzanotte la tradizione prevede i classici fuochi pirotecnici, uno spettacolo come sempre emozionante e particolarmente suggestivo.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina