Attualità

Agropoli, comune punta alla riqualificazione della scuola Scudiero

Presentato il progetto al bando della Regione Campania

Il comune di Agropoli, retto dal sindaco Roberto Antonio Mutalipassi, ha approvato il progetto definitivo di riqualificazione della scuola elementare Luigi Scudiero in via Verga.

Demolizione e ricostruzione

L’ Ente ha infatti intenzione di effettuare una demolizione e ricostruzione ex novo dell’edificio, nell’ottica della politica di adeguamento dell’ edilizia scolastica per migliorare l’offerta in questo senso e renderla più adeguate alla richiesta di una popolazione che è aumentata negli ultimi anni nel centro cilentano.

Il bando “Scuola Viva in Cantiere”

L’ Amministrazione ha candidato il progetto all’ interno del bando regionale denominato “Scuola Viva in Cantiere” che prevede un costo di oltre 9 milioni e 700 mila euro.

7 milioni per l’esecuzione dei lavori

Di questa somma oltre 7 milioni sono destinati all’esecuzione tecnica dei lavori comprensivi degli oneri sulla sicurezza, la restante parte, la tipologia B, è invece destinata al capitolato sulle spese di natura tecnica tra incarichi esterni e quelli dei dipendenti dell’Ente.

Due Responsabili Unici del procedimento per due fasi

Il progetto è stato inserito nella programmazione triennale delle opere pubbliche per il triennio 2023-2025, due sono i RUP nominati: l’architetto Gaetano Cerminara per ciò che concerne la fase di progettazione, progettazione ed esecuzione, ed il responsabile della area 7 del comune, il geometra Sergio Lauriana (Lavori pubblici e manutenzione) per ciò che concerne la fase di affidamento.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina