AttualitàEventi

Castellabate: “Una Cima Rossa” contro la violenza sulle donne

L' appuntamento dello scorso 25 novembre

Il 25 novembre è stata celebrata la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne e anche il Comune di Castellabate ha detto no alla violenza patrocinando l’iniziativa nazionale Una Cima Rossa per fermare la violenza sulle donne che unisce le sezioni e delegazioni della Lega Navale in tutta Italia.

Oltre al Presidente della Lega Navale di Castellabate Marco Mansueto ed il Sindaco Marco Rizzo, hanno partecipato il Consigliere Dalila Russo, il Presidente dell’ANMI Castellabate Francesco Schiavo, il Colonnello dell’Esercito Italiano Antonio Grilletto e Natalino Russo Fiduciario Coni di Castellabate. L’appuntamento è stato fissato in sabato 25 novembre 2023 alle ore 09:30 presso Piazza Caduti del Mare in Santa Maria di Castellabate.

Un momento per confrontarsi, discutere e capire quali siano le attività da programmare e realizzare affinché tutti e soprattutto le nuove generazioni vengano educate alla non violenza e al rispetto della figura femminile.

In questa occasione la cima rossa, simbolo di questa iniziativa, è stata posta dinanzi alla Casa Comunale che è stata illuminata di rosso per condannare ogni forma di violenza di genere. La cittadinanza è stata, inoltre, inviata a partecipare indossando un indumento o portando un oggetto di colore rosso per ribadire il proprio no alla violenza.

“Perché non vengano più commessi femminicidi e perché la donna possa finalmente essere libera di agire e scegliere della propria vita il nostro impegno deve essere costante nella sensibilizzazione collettiva a tematiche come la violenza di genere. Insieme dobbiamo agire affinché i nostri figli crescano nel totale rispetto della donna e le nostre figlie continuino a vivere la loro vita in piena libertà. Per questo invito tutti a partecipare sabato a questa iniziativa: i grandi cambiamenti si possono realizzare con il piccolo aiuto di tutti”, ha dichiarato nei giorni precedenti all’ evento il Sindaco Marco Rizzo.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina