Cronaca

AGROPOLI – Capodanno in piazza con Enzo Avitabile Primo gennaio 2015, ore 21.00, Piazza Vittorio Veneto

Ad Agropoli il Capodanno si festeggia in piazza con Enzo Avitabile e i Bottari di Portico. L’artista partenopeo si esibirà in Piazza Vittorio Veneto di Agropoli il primo gennaio 2014 alle ore 21.00 per il tradizionale “Concerto di Capodanno” (ingresso gratuito), organizzato all’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Franco Alfieri.

Enzo Avitabile proporrà uno spettacolo pieno di ritmo e di emozioni, in cui si intrecciano la tradizione arcaica contadina della Campania con il suono antico delle Botti e dei Bottari di Portico, le cui origini risalgono al tredicesimo secolo, quasi a richiamare antichi riti contadini. Una fusione di suoni, che va dalla tradizione del ritmo primitivo di botti, tini e falci per giungere alla geniale e intensa voce di un grande artista partenopeo e al suo sassofono.

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina