Eventi

22 marzo Giornata Mondiale dell’Acqua. Consac la celebra così.

In occasione del 22 marzo 2016 in cui ricorre la Giornata Mondiale dell’Acqua, istituita dalle Nazioni Unite nel 1992, Consac gestioni idriche spa intende celebrare questo bene indispensabile con la realizzazione di un’infografica animata, dedicata al “ciclo delle acque” liberamente scaricabile sul sito tematico www.ilciclodelleacque.it.

Tale iniziativa, come le precedenti promosse da Consac, presso gli istituti scolastici del Territorio, è finalizzata alla divulgazione ed alla  sensibilizzazione sul tema “Acqua” attraverso uno strumento informativo, semplice ed immediato, che consentirà soprattutto ai ragazzi di apprendere divertendosi e, allo stesso tempo, di interiorizzare un messaggio tanto significativo quanto attuale.

Con l’intento di sottolineare l’importanza di un corretto consumo dell’acqua, del risparmio idrico, Consac mira a coinvolgere privati cittadini, grandi consumatori ed istituzioni nella presa di coscienza che bisogna usare l’acqua in maniera responsabile.

Si tratta di un passo fondamentale verso la razionalizzazione dei consumi, attuabile solo con la modifica degli stili di vita da parte di ciascuno.

Il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, ribadendo che si tratta della  risorsa di vita più grande e preziosa per il Pianeta, rileva che “la sua assenza esaspera le disuguaglianze,per questo sprecarla è due volte un delitto, verso l’uomo e verso l’ambiente. In alcune realtà italiane la sfida è innanzitutto sull’efficienza del servizio idrico. Questo è l’impegno del governo”. Ma è anche l’impegno di Consac che, con l’auspicio di contribuire alla promozione di una cultura condivisa dell’acqua e del rispetto dell’ambiente, invita dunque a visitare e ad “esplorare” il percorso di conoscenza www.ilciclodelleacque.it.

Consac gestioni idriche spa

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina