CulturaEventi

PISCIOTTA – I CONCERTI DEL LUNEDì. Grande successo allo spettacolo di Ettore Bassi

Una piazza Pagano gremita di gente e di fans quella di ieri sera a Pisciotta per l’esibizione del noto attore e presentatore televisivo, Ettore Bassi, che ha messo in scena “Giallo Matematico”, una lettura musicale di Christian Merli, tratta da un best seller dell’autore di gialli, Nicola Oddati.

Lo spettacolo accompagnato nei vari intermezzi dalle musiche di Piazzolla, Gardel e Monti, ad opera del Diesis Ensemble, ha letteralmente incantato il pubblico dei presenti, che subito dopo la rappresentazione si sono precipitati verso il noto volto della televisione italiana per scambiare con lui qualche parola e scattare qualche foto.

L’evento di ieri si inserisce nell’ambito della kermesse musicale dal titolo “I concerti del lunedì”, organizzata dal Comune di Pisciotta e finanziata dai Poc Campania 2014-2020, con la direzione artistica del maestro Mauro Navarra.

Presenti allo spettacolo anche il sindaco di Pisciotta, Ettore Liguori, e l’assessore con delega al turismo, Paola Cappuccio, fautrice in prima persona della ripresa della manifestazione musicale dopo qualche anno di stasi e sempre presente alle varie serate che hanno allietato l’estate pisciottana.

I concerti del lunedì si chiuderanno in bellezza, il prossimo lunedì 4 settembre, con lo spettacolo del grande Amedeo Minghi, che si esibirà sul palco allestito per l’occasione sul porto di Marina di Pisciotta.

Giunta alla 15ª edizione, la kermesse rappresenta una delle manifestazioni storiche più note e rilevanti fra gli eventi culturali e gli spettacoli estivi del comprensorio cilentano.

A decretare il successo dell’iniziativa un sempre maggior seguito di pubblico, la costante qualità degli artisti coinvolti e soprattutto la scelta di programmi musicali, selezionati con la massima cura e dedizione e fruibili nella magica atmosfera di P.zza Pagano, nel centro storico di Pisciotta.

 

 

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina