Attualità

Vallo della Lucania, successo per la Make sense Campaign

Si tratta di una campagna di prevenzione organizzata a livello nazionale dall’Aiocc (Associazione nazionale cervico-cefalica) cui ha aderito il reparto di otorinolaringoiatria diretto dal dottore Giovanni Rodio.

La Make sense Campaign è una campagna di prevenzione organizzata a livello nazionale dall’Aiocc (Associazione nazionale cervico-cefalica) cui ha aderito il reparto di otorinolaringoiatria diretto dal dottore Giovanni Rodio.

“Sono molte le soddisfazioni ottenute al termine di questa campagna di sensibilizzazione, prima tra tutte la grande e sorprendente risposta da parte del pubblico – afferma il dottore Giovanni Rodio – ci auguriamo di aver sensibilizzato tutti i partecipanti sul tema della prevenzione dei tumori della testa e collo, primo e fondamentale obiettivo della campagna. Speriamo di aver trasmesso i messaggi della Make Sense campaign del 2023 ossia: conoscere i fattori di rischio per evitarli, riconoscere i sintomi e segni prodromici dei tumori testa collo, ricordare sempre il motto 1×3 ovvero se si manifesta uno dei seguenti segni o sintomi che durano tre settimane consultare immediatamente il medico specialista: dolore a lingua e faringe, ulcera in bocca, macchie bianche o rosse in cavo orale, tumefazione al collo, ostruzione nasale da un lato con sanguinamento, abbassamento della voce”.

Il dott. Giovanni Rodio ringrazia quanti hanno preso parte alla manifestazione e la direzione sanitaria del presidio ospedaliero, con il dott. Adriano De Vita che è sempre sensibile a queste iniziative.

“Grazie al supporto di tutto il team dell’Unità Operativa di Otorinolaringoiatria– ha aggiunto – questa campagna di sensibilizzazione ha ottenuto una grande risposta da parte della popolazione. La dedizione della dottoressa Micaela D’Onza, l’impegno del caposala Toni Santangelo, l’assistenza continua delle infermiere Flosanna Lombardi e Luisa Merola e la straordinaria partecipazione della specializzanda dell’Università Federico II di Napoli, la dottoressa Angelica Rodio, ha permesso di raggiungere risultanti sorprendenti”. (comunicato stampa)

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina