AttualitàCultura

Vallo della Lucania: sabato presentazione del libro “Il tempo dei Mainenti”

Presentazione che inizierà alle 17

Verrà presentato sabato 11 marzo a Vallo della Lucania presso l’ aula consiliare sita nell’ex convento dei domenicani, il libro dal titolo “Il tempo dei Mainenti”, luci e ombre di un importante famiglia del Cilento.

Il libro stampato dall’ Editoriale Scientifica, casa editrice fondata a Napoli nel 1975 e specializzata nelle pubblicazioni destinate alla formazione universitaria e post universitaria, è stato scritto dall’ex medico ora in pensione, Pantaleo Palladino, che della famiglia Mainenti era amico di famiglia e frequentatore assiduo della loro dimora, ovvero un palazzo signorile con all’interno un grande giardino.

In tale Palazzo è ubicata la sede del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Il palazzo si trova in via Filippo Palumbo, nel quartiere storico di Vallo tradizionalmente chiamato Sasso. Attraverso il racconto della famiglia Mainenti, l’autore si è prefisso anche lo scopo di far conoscere meglio ai lettori tra storia e romanzo, tra realtà e fantasia, la cultura del nostro territorio. La presentazione comincerà alle ore 17:00. Dopo l’ introduzione del dottore Egidio Marchetti ed i saluti del sindaco di Vallo Antonio Sansone, vi saranno gli interventi, oltre a quello dell’autore, del professore Marcello Feola docente di Diritto pubblico all’Università di Salerno, del professore Antonio la Gloria, docente emerito dell’Istituto magistrale di Vallo e di Don Luigi Rossi, già preside della facoltà di scienze umanistiche dell’Università di Salerno.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina