Cronaca

VALLO DELLA LUCANIA – Accordo raggiunto fra il Comune e i commercianti

Il sindaco Aloia, nell’incontro tenutosi con i commercianti vallesi lo scorso mercoledì mattina, presso il palazzo del Comune, si è detto disponibile a rispondere alle istanze e alle proposte avanzate dai cittadini.

Lo ha proclamato Roberto Viterale, presidente della Consulta per il commercio di Vallo della Lucania, presente anche lui, assieme ad altri commercianti, all’incontro con il primo cittadino per esporgli i disagi causati dai lavori di riqualificazione in corso in piazza Vittorio Emanuele.

Al sindaco i commercianti hanno chiesto di ultimare il cantiere entro le festività pasquali, di poter istituire il disco orario di 15-20 minuti nei pressi di piazza Santa Caterina per agevolare gli acquisti, di poter risparmiare sul pagamento dei tributi, nonché rassicurazioni sulla circolazione veicolare in piazza dopo il termine dei lavori.

Nella giornata di lunedì i commercianti metteranno per iscritto le proprie richieste, che saranno protocollate al comune.

Contemporaneamente ai lavori di restyling, la ditta sta operando anche lavori di metanizzazione e opere fognarie per evitare ulteriori interventi in futuro. Entro martedì, peraltro, dovrebbe aprire l’area nei pressi della chiesa Madonna delle Grazie, mentre saranno interdetti i portici.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina