Turismo

Tredici località del Cilento premiate con

le Vele di Legambiente

Giornata importante per tredici località cilentane, che proprio quest’oggi, a Roma, hanno ricevuto l’importante riconoscimento delle “Vele” di Legambiente e Touring Club per il mare più pulito.

La consegna ufficiale è stata effettuata durante la cerimonia ufficiale di presentazione de “Il mare più bello, la nuova Guida Blu, il meglio del mare e dei laghi in Italia”.

Sugli scudi, come accade già da qualche anno a questa parte, Pollica e Camerota, entrambe insignite con Cinque Vele, il massimo riconoscimento possibile.

Ulteriore riconoscimento per Pollica, che si è classificata al primo posto in Campania e al secondo in Italia.

Camerota continua a scalare posizioni grazie anche all’incremento della raccolta differenziata mediante il sistema del porta a porta, con il potenziamento della raccolta dell’organico e con l’istituzione dei punti di raccolta Raee.

Con Quattro Vele troviamo Castellabate, Capaccio-Paestum, Sapri, Centola-Palinuro.

Con Tre Vele San Mauro Cilento, Ascea, Casal Velino, Vibonati, Pisciotta, S. Giovanni a Piro-Scario, e la new entry Montecorice.

Con due vele Agropoli.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina