Cronaca

T.S.O. per 47enne: ha puntato la pistola verso i carabinieri.

Nel pomeriggio di ieri 31/01/2016 in Pisciotta (SA), i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Vallo della Lucania diretti dal Tenente Mennato Malgieri hanno deferito in stato di libertà per minaccia aggravata a pubblico ufficiale R.M. 47enne del luogo e R.A. classe 1928 per il reato di omessa custodia delle armi.

I militari allertati da personale medico del 118, si sono portati sul luogo ove veniva segnalata una persona in evidente stato di agitazione psicofisica. Una volta giunti, hanno immediatamente percepito che R.M., che si trovava nel giardino dell’abitazione dove risiedeva con i genitori, aveva comportamenti particolarmente instabili.

Sono i due carabinieri infatti, che cercano immediatamente di costruire il primo passaggio di un dialogo efficace, ma in quel momento R.M., estrae dalla cintola e punta in direzione dei militari, una pistola cal.38 special carica intimandogli di indietreggiare, gli stessi, iniziano cosi un breve “negoziato”, con equilibrio e professionalità riescono attraverso una comunicazione empatica a scongiurare che la delicata situazione potesse degenerare, convincono l’offender a lasciare l’arma e a sottoporsi alle cure mediche che venivano concluse con il ricovero in regime di TSO presso il reparto di psichiatria dell’ospedale Sant’Arsenio (SA).

Veniva altresì deferito alla locale Procura della repubblica di Vallo della Lucania R.A. per omessa custodia delle armi.

c.s.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina