Cronaca

GIFFONI – Bonifica amianto ex scuole materne: apertura della procedura di gara

E’ stata aperta dalla Sogesid Spa (Stazione appaltante), nell’ambito della convenzione quadro con il Ministero dell’Ambiente, la procedura di gara per l’affidamento della progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori di “Bonifica amianto ex scuole materne. Intervento di rimozione amianto, demolizioni e arretramento di un muro di contenimento“.

“Dopo una lunga ed estenuante fase progettuale per ottenere il finanziamento dell’Unione Europea, – ha dichiarato il sindaco Paolo Russomando – finalmente riusciamo a risolvere un gravoso problema ambientale e strutturale per la sicurezza dei cittadini. Gli interventi di bonifica interesseranno gli ex plessi delle scuole materne di San Rocco (via Vignadonica), dove sarà arretrato un muro di contenimento e allargata la sede stradale con nuovi posti auto, e della frazione Ornito. Entrambi gli edifici saranno abbattuti. Il costo totale del progetto è di 650mila euro”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina