Attualità

Sparita pensilina alla fermata del bus, scoppia la polemica

Ha destato scalpore e curiosità la foto postata sui social da una studentessa pendolare di Vallo della Lucania che denunciava la sparizione improvvisa della pensilina e dell’annessa panchina alla fermata dell’autobus.

La pensilina, sita sulla strada Variante, in prossimità delle scuole e degli uffici, è sparita dall’oggi al domani e della panchina è rimasta soltanto una lunga striscia nera sul pavimento, che fa intuire che lì prima c’era qualcosa che non esiste più.

«Come tutte le mattine, alle 7, ti prepari e vai a prendere il solito pullman alla solita fermata e ti ritrovi senza pensilina e senza panchina e ti chiedi come sarebbe andata se avesse piovuto a mo’ di diluvio. Ma se proprio dovete togliere tutto, fate in modo che ci sia una sostituzione immediata oppure lo fate quando nn ci sono i pendolari» ha commentato amareggiata la ragazza.

Non si è fatta attendere la risposta dell’amministrazione comunale, retta dal sindaco Antonio Aloia.

La pensilina, così come la panchina sottostante, è stata spostata perché sta per essere sostituita.

Lunedì 24 ottobre infatti inizieranno i lavori per la sostituzione della pensilina destinata ai viaggiatori in attesa su via Angelo Rubino.

«La vecchia struttura, ormai danneggiata col trascorrere del tempo, sarà sostituita con una innovativa pensilina più spaziosa e confortevole: chiusa su tre lati, sarà dotata di dispositivo a scorrimento per la diffusione di messaggi pubblicitari e sistema fotovoltaico per la produzione di energia» fanno sapere dall’amministrazione.

L’iniziativa è connessa con l’ammodernamento della pubblica illuminazione, realizzato dall’amministrazione Aloia, ed era prevista nel relativo bando di gara.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina