Sport

Serie D: Santa Maria, ecco mister Rogazzo

Al quarantanovenne il compito di condurre i giallorossi alla salvezza

Toccherà ad Antonio Rogazzo prendere il testimone di Osvaldo Ferullo sulla panchina della Polisportiva Santa Maria. Al quarantaseienne tecnico nativo di Battipaglia è stata fatale la doppia manita contro Fidelis Andria e Team Altamura, due formazioni che, sebbene di caratura superiore ai giallorossi, hanno avuto anche troppa facilità ad incunearsi nelle maglie della difesa cilentana.

La classifica

Il Santa Maria vanta comunque un punto di vantaggio sulla zona playout (prima squadra del gruppo caldo l’Angri) ed oggi sarebbe salvo, ma probabilmente ciò che non è andato giù alla dirigenza è stato anche l’atteggiamento della squadra nelle ultime due partite.

Il curriculum di Rogazzo

Arriva dunque il quarantanovenne napoletano sulla panchina della Polisportiva, da giocatore è stato noto per le sue tante stagioni in Serie C, tra gli anni 90 e i 2000, con le maglie anche di Cavese e Savoia. Da tecnico, inoltre, come ha riportato anche la nota della società giallorossa, è stato vice di Fabio Cannavaro nelle esperienze in Cina ed Arabia Saudita, al Al-Nasr. Tornato poi in Italia, nell’agosto 2021 è stato alla primavera del Taranto, poi sono rilevanti due esperienze in Serie D. Nove partite al Nola nella stagione scorsa, 2022-2023, fino a ottobre dove fu esonerato insieme al direttore sportivo Corsale, a seguito della sconfitta contro il Sorrento, poi chiusura della stagione da febbraio a giugno con la Team Altamura, ottenendo una discreta media di 1,70 punti a partita, sfiorando anche i playoff, non ottenuti per un solo punto di distanza dal Casarano. Il suo nome era anche stato considerato tra i papabili di una riconferma. Scelta che poi è caduta su Giacomarro.

Tecnico bravo a prendere squadre in corsa

Rogazzo, in ogni caso, si è dimostrato abile a prendere la squadra in corsa, passando anche dalla difesa a tre ad una a quattro. Dalle parti di Castellabate, si aspettano una svolta anche nel Cilento.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina