Sport

Serie C: sconfitta amara per la Gelbison. Il punto sul campionato

Un punto di vantaggio per la squadra di Esposito sulla zona playout

Non ci voleva questa sconfitta al Liguori per la Gelbison. Lo scontro diretto ha visto premiata la Turris, anche più dei suoi meriti. La partita infatti era stata sostanzialmente equilibrata ed è stata risolta da un tocco fortunato di Leonetti. Indubbiamente è un risultato che complica la stagione dei cilentani, ma, come Esposito ha giustamente sottolineato, se oggi il campionato fosse già finito la Gelbison avrebbe la certezza di restare in C.

Scarsa prolificità offensiva

I rossoblu hanno pagato la scarsa vena offensiva dei suoi attaccanti in momenti topici della partita. La squadra, se non fa gol con De Sena, e qualche inserimento su palla inattiva, fa molta difficoltà a segnare.

Penultimo attacco del campionato

Lo dimostrano gli appena 24 gol realizzati, secondo peggior attacco del girone, dopo quello della Fidelis Andria. Per confronto, le squadre che sono indietro in classifica, tranne i federiciani, hanno tra i 28 e i 33 gol. Sembra questo un dato di poco conto, ma non lo è. In un campionato come questo, deciso su poche occasioni da rete in molte partite, sfruttare le occasioni che ti capitano è fondamentale e può fare la differenza.

Domenica sfida al Catanzaro

I cilentani, comunque, alla fine di questa giornata numero 31 hanno un punto di vantaggio ancora sulla Turris e un giorno di riposo in più del Catanzaro, prossima terribile avversaria, match che si giocherà all’ Arechi per gestire meglio l’esodo dei tifosi calabresi, e che scenderà in campo oggi pomeriggio contro il Monterosi, con la speranza di un favore da parte dei calabresi.

Le altre

Una giornata di campionato che si è resa più complicata con la vittoria del Messina sul Pescara di Zeman, sfida decisa da una rete di Balde ad inizio ripresa. I giallorossi ora sono a quota 33. 0-0 al Rocchi tra Viterbese e Taranto, l’ennesimo pareggio a reti bianche della squadra di Capuano. Il Giugliano lotta, ma l’Avellino è superiore e vince con merito. Altro 0-0 tra Latina e Potenza. Un super Maiorino regala tre punti importanti per la Virtus Francavilla sulla Juve Stabia. Sale al nono posto la squadra di Calabro.

Picerno, una realtà del campionato

Continua la strepitosa stagione del Picerno di Emilio Longo che batte 2-0 il Cerignola con le reti di Esposito ed Albadoro, che torna a segnare dopo quasi due anni (30 maggio 2021, quando segnò una doppietta contro il Real Agro Aversa in Serie D). I lucani sono a quota 50, addirittura a 2 punti dal Pescara, al quinto posto. Al Foggia basta un rigore nel primo tempo per avere la meglio sul Monopoli. Perfetto il tiro dagli undici metri di Peralta. Satanelli al terzo posto raggiungendo il Pescara.

Serie C girone C risultati giornata 31

Latina – Potenza 0-0; Messina – Pescara 1-0; Picerno – Audace Cerignola 2-0; Turris – Gelbison 1-0; Viterbese – Taranto 0-0; Giugliano – Avellino 2-4; Foggia – Monopoli 1-0; V. Francavilla – Juve Stabia 3-1; Fidelis Andria – Crotone oggi ore 14,30; Catanzaro – Monterosi oggi ore 17,30.

Classifica

Catanzaro 80*, Crotone 66*, Foggia e Pescara 52, Picerno 50, Audace Cerignola 48, Monopoli 45, Avellino e Virtus Francavilla 42, Juve Stabia e Potenza 41, Latina 39, Giugliano e Taranto 37, Gelbison 35, Turris 34, Messina 33, Monterosi 32*, Viterbese 26**, Fidelis Andria 24*. * una partita in meno ** 2 punti di penalizzazione

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina