Sport

Serie A: 1-1 tra Salernitana ed Udinese

Dia risponde a Samardzic

Due pareggi in altrettanti incontri per la Salernitana. La formazione di Sousa ha impattato ieri pomeriggio nel primo posticipo della seconda giornata all’Arechi disputato contro l’Udinese. Granata che partivano con Botheim dal primo minuto supportato da Candreva e Dia. Pirola confermato titolare al posto di Fazio secondo quelle che erano le previsioni della vigilia.

Thauvin e Lucca per l’Udinese

L’omologo tecnico dell’ Udinese Sottil schierava Thauvin e Lucca davanti, con quest’ultimo che si aggiudicava i galloni da titolari agevolato dalla cessione di Beto. Meglio i friulani nei primi minuti che si facevano vedere dalle parti di Memo Ochoa con Lovric e lo stesso Thauvin, con quest’ultimo che mancava il tap-in.

Primo tempo

Al 10′ ancora pericolosa l’Udinese con Walace dalla distanza. Dopo un avvio di marca friulana la Salernitana si faceva vedere con una conclusione di Pirola da fuori, palla sul fondo, ma non di molto. 27′: si rifaceva vedere l’Udinese con Samardzic, l’uomo mercato di quest’estate, provvidenziale la deviazione di Gyomber. Sul finale di tempo granata pericolosi sempre dalla distanza con Bohinen, rispondevano i friulani con una incornata di Lucca bloccata da Ochoa. Nel recupero miracolo del portiere messicano che salvava il risultato.

La ripresa

Iniziava forte l’Udinese, ma ancora Ochoa al 47′ era perfetto sulla botta di Thauvin. Il vantaggio friulano sembrava maturo e così era. Al 58′ lo siglava Samardzic al termine di un’ottima azione corale. Granata che sembravano sbandare dopo il piazzato di Lovric del possibile 2-0, ed invece al 70′ si affacciavano dalle parti di Silvestri con Kastanos. E due minuti dopo arrivava il pareggio di Dia, ottimamente imbeccato da Candreva, con il senegalese che subito ingranava alla sua prima partita da titolare quest’anno. La Salernitana prendeva coraggio e ci provava con il neo entrato, il centrocampista argentino Martegani, ma splendida risposta di Silvestri. Entrato bene in partita lo stesso Martegani serviva più tardi l’accorrente Candreva, ancora attento Silvestri. I granata provavano anche a vincerla nel finale, ma la partita terminava sul punteggio di parità. La Salernitana tornerà in campo domenica prossima allo stadio Via del Mare di Lecce: il match è in programma alle 20,45 ed è valevole per la terza giornata di campionato.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina