AttualitàEventi

Serena Angioli, ha premiato le classi vincitrici del concorso”Giovani della Campania per l’Europa, l’Ambiente, l’Agricoltura e lo Sport”

Nell’ambito dell’Azione di sistema “Giovani della Campania per l’Europa, l’Ambiente, l’Agricoltura e lo Sport”, l’Assessorato regionale ai Fondi Europei, Politiche Giovanili, Cooperazione Europea e Bacino del Mediterraneo, guidato dall’Ass. Serena Angioli, ha premiato le classi vincitrici del concorso con un soggiorno educativo nell’area protetta del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Grazie alla collaborazione tra Ente Parco e Assessorato Regionale nei giorni scorsi, circa 60 studenti provenienti da istituti di istruzione secondaria della Campania hanno trascorso un soggiorno premio di 8 giorni nel Parco, ospitati nell’Ostello della Gioventù di Morigerati. Il programma della vacanza premio ha previsto una serie di sessioni formative di educazione ambientale, con lo studio dei principali aspetti geografici, geomorfologici e culturali del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e delle Aree Marine Protette degli Infreschi e della Massetta e di Santa Maria di Castellabate, e di educazione alimentare con particolare riguardo alla Dieta Mediterranea. Ricco anche il programma di attività ricreative-educative con escursioni e visite guidate nelle quali i ragazzi hanno avuto l’occasione di conoscere le bellezze naturalistiche e di fare visita ai siti archeologici e storico-culturali più importanti dell’area protetta.

Grande soddisfazione è stata espressa dall’Assessore Regionale Serena Angioli e dal Presidente del Parco Tommaso Pellegrino che si sono dichiarati intenzionati a dare continuità alla virtuosa sinergia messa in atto in questa specifica occasione tra Regione ed Ente Parco.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina