Attualità

Capaccio Paestum, comune aderisce a “Tutti in Libro- Crescere con la letteratura accessibile”

Il progetto si terrà nella Biblioteca Erica di Piazza Santini

Il comune di Capaccio Paestum, retto dal sindaco Franco Alfieri, ha aderito al progetto “Tutti in Libro- Crescere con la letteratura accessibile”, tramite la Biblioteca Erica di Piazza Santini. Il progetto è rivolto ai bambini da 0 a 6 anni ed è promosso dall’ AIB (Associazione Italiana Biblioteche), risultato vincitore del Bando promosso dal Ministero della Cultura che promuove il concetto di inclusione sociale attraverso la lettura. “Il Comune di Capaccio Paestum” – spiegano da Palazzo di Città – “riconosce il ruolo fondamentale della cultura quale risorsa per lo sviluppo dell’economia del proprio territorio e per la crescita sociale della sua comunità, formulando scelta di politica culturale e tenendo conto della collocazione territoriale nel contesto provinciale, regionale italiano ed europeo. Il primo passo per la società inclusiva è il superamento del concetto di disabilità, del servizio isolato in biblioteca o isolato rispetto alle biblioteche”.

Il progetto “Tutti in Libro – Crescere con la letteratura accessibile”

Il progetto nazionale fu presentato ufficialmente il 23 giugno 2023 a Terlizzi, comune della provincia di Bari e vede, come partner nazionali l’ Agenzia di comunicazione Out of the blue (Consorzio Sir – Solidarieta’ di rete), Fondazione Radio Magica Ets, Fondazione A.R.C.A. (Autismo Relazioni Cultura e Arte) Ets, ZORBA cooperativa sociale e Edizioni la Meridiana.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina