AttualitàCulturaEventi

Sapri, tre importanti concerti: città una delle tappe di Casa Sanremo estate

Stasera si parte con Dolcenera

Tre importanti concerti a Sapri a partire da questa sera. La città della Spigolatrice infatti sarà una delle tappe di Casa Sanremo estate, lo spin-off della manifestazione canora più importante del nostro Paese. Questa sera ad esibirsi, presso il Lungomare, nell’area spettacoli di Radio Sapri sarà Dolcenera a partire dalle 22,45. Prima dell’appuntamento con la cantante sarà proiettato il docufilm “Il mio amico Massimo”, che vanta la presenza di Gerardo Ferrara, controfigura del compianto attore Massimo Troisi nel Postino e saprese doc.

Il 18 l’appuntamento sarà invece con Mario Venuti, sempre a partire dalle 22,45, ma il giorno prima sarà la volta di Nada, un’artista molto nota negli anni 80, ma che è ormai considerata un’evergreen del panorama musicale italiano di ogni tempo.

Ma non solo concerti: infatti le giornate saranno inframezzate dalla presenza di vari talk condotti dalla giornalista e speaker radiofonica Rossella Pisaturo e vedranno la presenza di vari personaggi dello spettacolo quali ad esempio la saprese Samantha Curcio, nota anche per la sua partecipazione al programma “Uomini e donne” di Canale 5 qualche anno fa.

«Casa Sanremo Estate è nato qualche anno fa e ha preso forma nel 2020, con un format che porta sui territori d’Italia, da Nord a Sud, eventi e attività, sempre legati al territorio, tra musica, libri, turismo, storia, cultura, tipicità enogastronomiche, con lo scopo di valorizzare quello i territori hanno da offrire. – ha fatto sapere Vincenzo Russolillo, patron di Casa Sanremo e presidente del Gruppo Eventi – Lo scorso anno il tour è partito dalle Dolomiti toccando la Campania, Calabria e Puglia. Quest’estate invece partiremo da Sapri per poi fare tappa in Calabria, Puglia e Sicilia. Abbiamo scelto tre nomi importanti del panorama musicale, Dolcenera, Mario Venuti e Nada, la loro musica abbraccia tutto il pubblico 0-100. E’ quello che facciamo da 17 anni con Casa Sanremo».

«Un altro imperdibile appuntamento dell’estate nella città di Sapri. – ha invece dichiarato Amalia Morabito, Assessore al Turismo, Cultura e Spettacolo del Comune di Sapri – La collaborazione con Vincenzo Russolillo e Gruppo Eventi è una costante che si sussegue negli anni. Casa Sanremo Estate richiama la settimana di Casa Sanremo al Festival, al quale una delegazione di Sapri partecipa attivamente, dall’aspetto culinario a quello dedicato alla comunicazione e al turismo. Siamo certi che le serate sul Lungomare saranno molto partecipate, grazie alla presenza di tre artisti del calibro di Dolcenera, Nada e Mario Venuti”

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina