Cronaca

SAPRI – Open Day all’Istituto Carlo Pisacane

Giovedì 12 febbraio, presso l’Aula Magna dell’Istituto di Istruzione Superiore “C. Pisacane” in via Gaetani a Sapri, a partire dalle ore 16,30, si svolgerà il tradizionale Open Day dedicato agli alunni di terza media e alle loro famiglie.
5 indirizzi curriculari: liceo classico, liceo scientifico, liceo musicale, professionale alberghiero e professionale per l’agricoltura.

Laboratori di musica dotati di sistema di insonorizzazione e un’ampia dotazione di strumenti musicali. Laboratorio linguistico, informatico, scientifico,certificazioni informatiche Ecdl, cucine attrezzate ed azienda agraria.
Queste alcune delle opportunità formative offerte dal Pisacane che saranno presentate in dettaglio dalla dirigente scolastica, prof. Franca Principe, dai docenti e dagli studenti del Pisacane.
Una scuola “dai cancelli sempre aperti”, orientata a coniugare il respiro europeo dell’offerta formativa con un radicamento sul territorio e un’attenzione costante ai suoi problemi e alle sue opportunità. Questa la mission dell’istituto che vanta alcuni punti di eccellenza, fra cui il “progetto mensa” e che fa della connessione tra scuola e lavoro, tra formazione teorica e pratica delle competenze acquisite i punti di forza diversi indirizzi.
Nel corso dell’incontro saranno anche fornite informazioni sulle procedure informatiche il Ministero mette a disposizione delle scuole e delle famiglie al seguente indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it .
“Gli indirizzi di studio del Pisacane – ricorda la dirigente, prof Franca Principe – pur differenziandosi negli elementi caratterizzanti, presentano una proposta educativa unitaria e piani di studio miranti a potenziare positive motivazioni nei confronti della cultura umanistica, scientifica e professionale.”

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina