Attualità

Sapri, comune punta alla riqualificazione dell’Ex Macello

Amministrazione punta a fondi regionali

Il comune di Sapri, retto dal sindaco Antonio Gentile, punta a riqualificare l’area denominata dell’ex macello. L’Ente, punta infatti ad aderire all’avviso pubblico della Regione Campania dedicato a questa tipologia di interventi, secondo la legge regionale numero 145/2018, che prevede uno stanziamento progressivo negli anni da parte di Palazzo Santa Lucia. L’ Ente nei prossimi giorni, quindi, metterà in campo un progetto in collaborazione con il Piano di Zona S9.

Rigenerazione urbana

Nell’area dell’ex Macello, infatti, vi sono diversi edifici di proprietà comunale che l’Ente punta a riqualificare. E’ stato quindi dato mandato al Responsabile del III Settore – Tecnico di “predisporre tutti gli atti necessari e propedeutici per partecipare all’Avviso pubblico”. Quale sia la proposta di rigenerazione urbana non è ancora chiara, ma sicuramente l’obiettivo è evitare l’abbandono e, di conseguenza, fornire più sicurezza alla zona. In ogni caso, in quest’area sono già presenti alcune attività come il BAM!- Bottega Artistico Musicale, centro di produzione culturale indipendente.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina