Cronaca

SALERNO – Nel centro storico targhe in ceramica con aforismi della scuola medica

Sabato 6 dicembre è stata simbolicamente scoperta una targa facente parte del progetto “Le Vie della Scuola Medica Salernitana”, promosso dal club Rotaract Campus Salerno e Dei Due Principati e dall’associazione culturale Salerno Cantieri&Architettura.
Le targhe in cotto e realizzate a mano, riportanti aforismi sulla Scuola Medica Salernitana e versi del Regimen Sanitatis Salernitanum, sono state affisse in piazza Sedile del Campo (Palazzo Genovese), in Piazza Sant’ Agostino e al Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana in via dei Mercanti, dove è avvenuta la simbolica cerimonia alla presenza dell’Assessore comunale al turismo Enzo Maraio.
E’ solo l’inizio di un progetto culturale che porterà presto all’affissione di altre targhe, di cui una nel breve termine ai Giardini della Minerva.

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina