Cronaca

Roccadaspide – Vola giù dal balcone, grave 48enne

Aveva passato la serata insieme a degli amici a Roccadaspide per il Festival dell’Aspide, poi un elettricista 48enne, Antonio Bamonte originario di Battipaglia, ha pensato di trascorrere la notte a casa di uno dei suoi conoscenti per evitare di guidare, ma questo non è bastato all’uomo per non incappare in incidenti.

Proprio durante la notte infatti l’uomo è precipitato dal balcone dell’abitazione, facendo un volo di circa 5 metri fino all’orto. Le persone che lo ospitavano, che in quel momento dormivano, non si sono accorte di nulla fino al giorno dopo, quando hanno ritrovato l’uomo riverso in una pozza di sangue.

Gravi le condizioni del 48enne, soccorso in un primo momento dall’unità operativa del 118 Valcalore, che ha provveduto ad intubarlo e trasportarlo al pronto soccorso dell’ospedale di Roccadaspide.

Ravvisate le gravi condizioni è stato trasportato d’urgenza in eliambulanza all’ospedale di Vallo della Lucania, dove ora si trova ricoverato in gravi condizioni e in prognosi riservata, per il grave trauma cranico riportato in seguito alla caduta e le diverse fratture al torace. La sua vita è appesa ad un filo.

L’incidente è avvenuto in via Arcangelo Vitolo nel centro storico di Roccadaspide. Bamonte era rincasato verso le 3.30 del mattino dopo aver assistito al concerto organizzato dal Festival Dell’Aspide. Lui dormiva in una stanza con un amico di Battipaglia, in un’altra stanza dormiva il cugino.

I carabinieri stanno cercando di ricostruire la dinamica esatta dell’incidente. Si pensa che l’uomo si sia alzato durante la notte e si sia affacciato alla finestra probabilmente perché accusava un malore e avrebbe perso l’equilibrio cadendo giù.

Gli esami aclolemici hanno evidenziato che aveva bevuto ma non eccessivamente. Una volta caduto giù nessuno si è accorto di nulla, solo la mattina di Ferragosto, intorno alle ore 10 è stata notata l’assenza dall’abitazione di Bamonte, rinvenuto in stato di incoscienza nel giardino sottostante.

Non ci sono dubbi in merito al fatto che si sia trattata di un incidente, poiché l’uomo non ha mostrato segni di violenza sul corpo se non quelli dovuti alla caduta.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina