Economia

Ripartiamo dalla Terra! – Public Hub illustra la fase attuativa

A Vallo della Lucania il prossimo giovedì 12 gennaio a partire dalle ore 10,00 si terrà il pubblico incontro sul tema “Ripartiamo dalla terra! Sosteniamo i giovani a diventare imprenditori: orientamento, supporto e credito”. L’incontro si svolge nell’ambito dell’attuazione del progetto PublicHub, progetto pilota di innovazione sociale che prevede la messa a disposizione di terreni comunali per far nascere nuove imprese nei settori dell’agricoltura, dell’agroalimentare, dei servizi al turismo e della green economy. Dopo la costituzione di una prima partnership tra Sistema Cilento ed i Comuni di Vallo della Lucania, Cannalonga, Castelnuovo Cilento e Novi Velia è stato pubblicato un avviso per raccogliere le manifestazioni di interesse da parte di imprese esistenti e nuove, avviso a scadenza aperta.

Si illustreranno le nuove fasi attuative del progetto PublicHub, che prevedono la programmazione di attività info-formative e la strutturazione di un nuovo strumento di credito agevolato dedicato alle nuove imprese che presentano la propria idea progettuale nell’ambito di PublicHub.

Interverranno i Sindaci dei comuni che hanno aderito al progetto, Toni Aloia sindaco di Vallo della Lucania, Carmine Laurito sindaco di Cannalonga, Eros Lamaida sindaco di Castelnuovo Cilento. Aprirà i lavori Nello Onorati, presidente della Sistema Cilento. Seguiranno gli interventi di Ciro Solimeno, direttore della BCC del Cilento, Mario Grasso direttore CIA Campania, Matteo Ansanelli segretario generale AGIA nazionale, Alessandro Mastrocinque, presidente CIA Campania. Concluderanno l’incontro Maria Pirrone, presidente nazionale dell’AGIA, e Maria Ricchiuti sindaco di Novi Velia e consigliere regionale. Durante l’incontro sarà anche sottoscritto l’Accordo quadro di collaborazione tra Sistema Cilento e l’AGIA nazionale.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina