Attualità

Ricci da procuratore di Vallo della Lucania nominato procuratore aggiunto a Napoli

La nomina

Il Consiglio superiore della Magistratura a Roma, in una seduta ricca di nomine tutte passate all’unanimità, ha nominato Antonio Ricci, attualmente procuratore a Vallo della Lucania, procuratore aggiunto a Napoli.

Era arrivato a Vallo nel 2017

La notizia, però, – come riporta il collega Lorenzo Peluso sul Corriere del Mezzogiorno – crea ulteriori problemi al foro di giustizia di Vallo della Lucania. Il tribunale vallese, infatti, da tempo soffre per la grave carenza di organico, che ha portato in più occasioni allo stallo di moltissimi processi penali e civili. Ricci era arrivato a Vallo della Lucania nel settembre del 2017 da Napoli dove era sostituto procuratore generale, nella sezione dedita a contrasti di competenza, revisioni di sentenze di condanna e procedimenti disciplinari per il personale di polizia giudiziaria. In questi anni a Vallo della Lucania Ricci si è occupato di ben 2.236 fascicoli.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina