Cultura

“Plot Machine”: la scrittrice Maurano vince la puntata

Ottenuti più di 800 consensi sulla pagina facebook del programma di Radio 1

La scrittrice cilentana Barbara Maurano ha vinto la puntata relativa alla votazione di lunedì 23 gennaio di Plot Machine, un gioco in incipit, dove in ogni puntata due opere vengono lette dalle voci del Giornale Radio e di Radio 1, in onda ogni lunedì dalle 23 a mezzanotte.

Più di 800 likes sulla pagina del programma

Il racconto di Maurano “Come un Posacenere”, letto da Patrizia Alberici. ha avuto la meglio su quello di Beatrice Rossi, grazie agli 872 likes ottenuti sulla pagina social del programma. “Grazie a tutti di cuore” – ha dichiarato la Maurano – “Il primo step è superato. È stato fantastico condividere con voi quest’esperienza! Creare legami sinceri con le persone è la prima fonte di ispirazione! Non siamo mai soli – gioisce – “quando, in qualsiasi modo, si crea una comunità!”.

La formula

Per l’autore dell’opera, in caso di successo finale, tra tutti i racconti vincitrici delle puntate, ci sarà la possibilità di essere protagonista della puntata speciale del programma. La Redazione sceglierà il racconto vincitore delle votazioni delle singole puntate ma, anche, uno ripescato per il valore letterario, tra quelli battuti. Per il Cilento, dunque, si profila una possibilità di ribalta nazionale anche dal punto di vista culturale, tramite le eccellenze letterarie prodotte da questo territorio. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi futuri del contest.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina