Cronaca

PIAGGINE – Gal Cilento Regeneratio: promozione del bando “Locande cilentane”

Si è tenuto nel tardo pomeriggio di ieri, presso la Sala polifunzionale del Comune di Piaggine l’evento, organizzato dal GAL Cilento Regeneratio, in collaborazione con il comune di Piaggine, dal titolo “La promozione dell’Ospitalità rurale. Il marchio locande cilentane in Europa”, dedicato alla promozione del Bando per la selezione e la successiva creazione del marchio “Locande Cilentane” nell’ambito del progetto di Cooperazione transnazionale “European Country Inn – Tourism Development in Rural Areas2” – Misura 421.

L’evento aveva come obiettivo quello di promuovere la possibilità di partecipare al bando “Selezione di Locande per il marchio Locande cilentane” con scadenza il prossimo 3 marzo, nonché le future opportunità dedicate all’internazionalizzazione delle imprese presenti nell’ambito territoriale del GAL Cilento Regeneratio.

Il progetto nasce con l’obiettivo generale di promuovere il Turismo Rurale dei territori partner in maniera congiunta, attraverso la migliore organizzazione e qualità dell’offerta di servizi legati alla valorizzazione dei patrimoni storico-culturali (materiali e immateriali) e naturalistico-ambientali, al fine di ricercare una massa critica di offerta sufficiente, rappresentata dal Marchio, che consenta loro di adottare una strategia di marketing comune tesa a conferire ad esso tipicità e riconoscibilità nel mercato globale.

L’evento ha avuto inizio con i saluti istituzionali del Sindaco di Piaggine, l’avv. Guglielmo Vairo e del Presidente del GAL Cilento Rgeneratio, il dott. Carmine D’Alessandro.

Hanno poi fatto i loro interventi l’avv. Luca Cerretani, Coordinatore del GAL Cilento Regeneratio e il dott. Claudio Aprea, Responsabile misura 421 “Cooperazione” ed esperto di internazionalizzazione di impresa.

A moderare il convegno Nicoletta Serra, Responsabile Comunicazione GAL Cilento Regeneratio.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina