Attualità

Perito, variazioni per la presenza della guardia medica

Il calendario delle assenze

Variazioni per ciò che concerne la presenza della guardia medica nel comune di Perito, Ente amministrato dal sindaco Pietro Apolito. Sabato 12 agosto l’assenza sarà per il turno 10-20, mentre lunedì 14 sarà assente in tutti i turni. A Ferragosto, giorno 15 l’assenza è prevista dalle 8 alle 20, mentre venerdì 25 e domenica 28 agosto l’assenza è prevista per i turni notturni dalle 20 alle 8 del giorno seguente.

Gestione guardia medica non sempre semplice

Si sta rivelando non facilissima quindi, la gestione dei comuni del Cilento, anche quelli più interni, per ciò che concerne i servizi di continuità assistenziale sanitaria, data l’assenza del personale medico. Alcuni centri tipo Montecorice, sono stati costretti a sopprimere il servizio causa l’assenza di personale, mentre a Camerota si è riusciti ad implementarlo.

Le segnalazioni

Un problema, questo, segnalato nei giorni scorsi anche dal Codacons Cilento, precipuamente dal segretario Bartolomeo Lanzara che aveva dichiarato: “E’ necessario garantire un adeguato livello di assistenza sanitaria in maniera omogenea e capillare in tutto il territorio e, in particolar modo, nei territori dell’interno già pesantemente penalizzati dalla carenza di strutture e servizi sanitari e da una obsoleta rete stradale”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina