Eventi

Passeggiata della Salute 2016

Domenica 15 Maggio 2016 si rinnova l’appuntamento con l’evento a sfondo naturalistico “Passeggiata della Salute”.

Teatro dell’iniziativa, giunta alla III edizione, è l’Oasi Dunale di Legambiente nel suggestivo scenario della località Torre di Mare a Capaccio-Paestum.

I partecipanti si raduneranno in mattinata e alle ore 09.00 inizieranno il loro percorso lungo un tratto di costa particolarmente simbolico, perché teatro degli interventi diretti di Legambiente e dei suoi volontari.

Nel corso del tempo si è infatti recuperata una realtà dall’immenso valore ma abbandonata e trasformata in discarica.

Oggi invece possiamo ammirare un’area naturale aperta e pulita, un contesto in cui vengono analizzate le dinamiche della vegetazione, una location perfetta per una forma di turismo alternativo.

La “passeggiata” è promossa ed organizzata dal Comune di Capaccio (Assessorato allo Sport), dall’Istituzione Comunale Poseidonia e da Legambiente Paestum.

“Abbiamo inteso rinnovare – dichiara l’Assessore allo Sport Franco Sica – per il terzo anno consecutivo questo appuntamento che nelle due precedenti edizioni ha suscitato interesse e fatto registrare partecipazione da parte di residenti e turisti. L’iniziativa coniuga l’attività sportiva, il benessere, la natura e la fruizione del paesaggio, tutti elementi che caratterizzano il nostro territorio e che vanno continuamente valorizzati ed esaltati”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina