Attualità

Ospedale Sapri, in arrivo sei medici di Pronto Soccorso

La nota della CGIL funzoine pubblica

(di Vito Sansone)

“Entro poco tempo è certo che verranno assunti ben sei medici di ruolo che garantiranno i servizi di Pronto Soccorso all’ospedale dell’Immacolata di Sapri” – ad annunciarlo è il responsabile dell’ area sud Salerno ASL della CGIL funzione pubblica Domenico Vrenna citando il presidente della commissione bilancio in Regione Campania Franco Picarone seguito a ruota anche dal Presidente del comitato di lotta in difesa dell’ospedale di Sapri Luciano De Geronimo.

Una notizia che se confermata potrebbe rappresentare una boccata d’ossigeno per una struttura sanitaria pubblica, quella saprese, fondamentale perché di frontiera e punto di riferimento per ben tre regioni e che negli ultimi anni ha visto aggravarsi una già difficile situazione a causa della carenza di medici infermieri ed operatori sanitari nella quasi totalità dei reparti.

“Picarone” – sottolinea in una nota Vrenna – “ha riconosciuto in questo modo il ruolo decisivo che la nostra CGIL, i nostri segretari provinciali regionali e immodestamente anche i compagni locali come Gerardo Triani ed il sottoscritto hanno svolto garantendo la difesa del diritto alla salute e nello specifico per la difesa dei livelli di assistenza sanitaria che il nostro ospedale di Sapri deve continuare a dare anzi ampliandone le prestazioni. L’arrivo di questi sei medici di ruolo rappresenta – prosegue il sindacalista – “la svolta per cui abbiamo lottato e che ci ripaga dei tanti sforzi che abbiamo finora compiuto e che grazie al segretario come Tavella, Padula, Sessa, Capezzuto e tutti gli altri delle categorie che compongono la nostra CGIL, dimostrano che questo è il vero modo di fare sindacato senza compromessi e senza trasformare il ruolo sindacale in un mero spaccio di falsa formazione e di piccoli piaceri promessi, magari calpestando il diritto di altri lavoratori. Questa – chiosa Vrenna – è la continuazione di una stagione sindacale che ci vedrà impegnati per la copertura di tutti i ruoli carenti ad iniziare da quelli degli infermieri, degli autisti e degli amministrativi con la gente per la gente per la difesa della democrazia attraverso il rispetto dei diritti costituzionali quali quelli della salute e la piena occupazione dei nostri giovani”.

I nuovi medici per i servizi di pronto soccorso a Sapri sarebbero del territorio salernitano ed avrebbero già optato per l’assunzione e la permanenza nella città della Spigolatrice.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina