Attualità

MIUR e Università di Siena per la valorizzazione di Paestum

“Il mito è un tema sempre attuale – commenta il direttore Gabriel Zuchtriegel – presente nelle citazioni e nel linguaggio anche dei più giovani, nell’arte e nella letteratura: fa parte della nostra vita quotidiana”

E a Paestum prende vita il progetto Officina Paestum – l’antico fa testo: 10 appuntamenti per entrare nella rappresentazione teatrale del mito, attraverso laboratori didattici, percorsi e spettacoli teatrali, a partire dal 19 ottobre e fino al 16 dicembre 2018.

Il debutto è affidato al museo di Hera Argiva, alla foce del Sele, che riapre le porte -dopo 4 anni- con laboratori didattici dedicati agli studenti delle scuole superiori.

Aperti a tutti: i percorsi teatralizzati sul tema de Le Metamorfosi di Ovidio –  nel bimillenario dalla morte del poeta- nell’Area archeologica; gli spettacoli di teatro e danza nel  Museo di Paestum

OFFICINA PAESTUM è la manifestazione realizzata nell’ambito delle attività de “L’antico fa testo”, un progetto patrocinato dal MIUR e dal Centro di Antropologia del Mondo Antico dell’Università di Siena, con la direzione artistica di Francesco Puccio, che prevede percorsi didattici e teatrali che hanno come finalità la realizzazione di drammaturgie originali capaci di creare un ponte culturale tra il mondo antico greco e quello moderno e contemporaneo e, come obiettivo più ampio, la diffusione della cultura e della tradizione classiche.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina