De Luca cambia idea, il lockdown non ci sarà

De Luca cambia idea, il lockdown non ci sarà

25 Ottobre 2020 0 Di Redazione

De Luca cambia idea, il lockdown non ci sarà. La Campania si adeguerà alle disposizioni nazionali. Sterzata anche sull’orario dei ristoranti: chiudere alle 18 è troppo presto.


Il Governatore Vincenzo De Luca cambia totalmente idea da un giorno all’altro passando dall’idea, rigida, di dover chiudere tutto al più presto a quella di mantenere tutto aperto e anzi continuare a farlo fino alle 23 e non alle 18 come sta pensando di fare il governo centrale.

De Luca cambia idea, il lockdown non ci sarà

Molto probabilmente gli scontri della notte di Napoli hanno fatto cambiare idea al presidente della regione che non può rischiare di creare nuove situazioni del genere che sarebbero non solo un danno per tutti i cittadini ma anche per l’immagine sua e di tutta la regione Campania.

Un cambio di idea che è arrivato tutto nella giornata di ieri. In un primo momento nonostante la guerriglia in strada nel capoluogo regionale da palazzo Santa Lucia le idee erano sempre le stesse. Ma con il passare delle ore la linea del governatore si è ammorbidita anche in base a quanto stava arrivando da Roma dove è previsto per oggi il nuovo dpcm.

Forse ad incidere saranno stati anche i contagi di ieri, circa 1700 in confronti ai quasi 2300 di due giorni fa. Insomma, De Luca regge e probabilmente ha “ascoltato” il popolo che ha fatto chiaramente capire che un lockdown totale non può permetterselo nessuno.

(609)