Attualità

Mingardina, si punta a riaprire la strada entro fine settimana

Le dichiarazioni del sindaco di Camerota Mario Scarpitta

Continuano i lavori sulla Mingardina, importantissima arteria viaria del Basso Cilento, attualmente chiusa a seguito della grossa caduta di un masso nel tratto di strada ricadente nel comune di Celle di Bulgheria. La sua riapertura è fondamentale, e si spera che avvenga in tempi celeri, soprattutto in vista della stagione estiva ormai alle porte, dato che permettere di raggiungere mete di importanza turistica rilevanti quali Palinuro e Marina di Camerota.

La strada del Mingardo è interessata dai lavori di messa in sicurezza nel tratto tra le località Cala Finocchiaro e la Spiaggia le Vele.

Le dichiarazioni del sindaco di Camerota Mario Scarpitta

“I lavori proseguono a grande ritmo e speriamo entro fine settimana di riaprire seppure parzialmente la strada” – ha dichiarato il sindaco di Camerota Mario Scarpitta – “ormai la vecchia frana è stata completamente rimossa: adesso sono iniziate le operazioni di pulizia in quest’area che vedranno impegnata la ditta per circa una decina di giorni. Il materiale dovrà essere rimosso e messo a stoccaggio. Dopo queste operazioni l’area sarà completamente come prima, se non più bella di prima, dato che si vedrà interamente la falesia , in precedenza ostruita dalla presenza dei grossi massi che facevano parte della frana. Si sta lavorando ininterrottamente per circa 12 -13 ore al giorno – prosegue il primo cittadino – “in questi giorni” – chiarisce e promette – poi ci saranno anche altre novità per chiarire una volta e per tutte questa vicenda” – conclude.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina