Attualità

Metro del Mare: il difensore civico regionale dà ragione al Codacons Cilento

Le dichiarazioni del responsabile Lanzara

Il difensore civico regionale, l’avvocato Giuseppe Fortunato, interviene a favore del Codacons Cilento sulla questione del servizio del Metrò del Mare, appaltato alla Caremar, durato venti giorni riguardante i comuni della fascia costiera del Cilento, da Agropoli a Sapri, compresi nell’area del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, oggetto di critiche nel periodo estivo da parte di cittadini e mass media afferma il responsabile del Codacons Cilento, Bartolomeo Lanzara.

“Le notizie diffuse da mass media e le segnalazioni ricevute in merito al servizio del Metro del mare nel periodo estivo hanno generato spesso indignazione tra i cittadini residenti e turisti per i guasti agli aliscafi e per il breve periodo del servizio che ha portato anche all’esclusione di alcuni porti dalla costiera cilentana. Inoltre è emersa l’importanza del potenziamento dei piccoli porti del Cilento, spesso parzialmente agibili per insabbiamenti o problemi strutturali. Pertanto il nostro giudizio è che servono iniziative risolutive e definitive per risolvere e superare le annose criticità della portualità turistica cilentana. A settembre abbiamo chiesto alle autorità regionali e competenti quali sono state le risorse economiche impiegate per l’attivazione del servizio del Metrò del Mare considerato offerto nei venti giorni, al momento senza ottenere risposte”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina