Attualità

Marina di Camerota – Tartaruga nidifica sulla spiaggia del Troncone

Dopo le nidificazione a Pisciotta, sulla spiaggia di Caprioli, una nuova tartaruga ha deciso di scegliere le spiagge cilentane per deporre le proprie uova.

Si tratta sempre di una Caretta Caretta che ha nidificato a Marina di Camerota, sulla spiaggia del Troncone a pochi metri dal lido Aruba Club.

La tartaruga è stata avvistata da Raffaele Saturno, bagnino del lido Trettrè che ha avvistato il titolare Raffaele Esposito.

Solo pochi minuti dopo, giusto il tempo per correre verso lo spettacolo della natura, e la tartaruga viene filmata nel suo percorso mentre si allontana dal nido.

Questa mattina, l’area è stata opportunamente messa al sicuro dagli esperti della stazione zoologica “Anton Dohrn” che hanno individuato le uova arrivando a contarne ben 130.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina