CronacaPRIMO PIANO

Maltempo: frane e allagamenti sul Cilento

La situazione sul territorio

Il Cilento in queste ore è flagellato dal maltempo. Le abbondanti piogge abbattutesi sul territorio in queste ore hanno causato frane e smottamenti.

La situazione

E’ il caso di Caprioli, dove si sono aperte alcune voragini come quelle all’altezza della vecchia stazione, e tra Caprioli e San Nicola di Centola. Allagamenti anche a Casal Velino, presso il bivio di Acquavella, ruscellamenti consistenti anche a Futani. Sono però due i comuni a destare maggior preoccupazione: parliamo di Pisciotta dove è franata la strada in località Marina di Campagna e a Castellabate.

Esonda il vallone Malevarco a Castellabate

Nel centro dell’alto Cilento è infatti esondato il vallone Malevarco: in questo caso l’Ente ha emesso un avviso dove si chiede ai proprietari di rimuovere le auto parcheggiate sui Lungomare De Simone e Pepi. Tra Ascea e Pisciotta un auto è rimasta invece bloccata nelle prime ore del mattino.

Miglioramenti a partire da domani

L’ allerta meteo sul territorio è in vigore fino a questa sera, alle ore 20. Da domani, fortunatamente, sono previsti miglioramenti e schiarite con nubi sparse e un leggero aumento delle temperature massime, situazione climatica più in linea con il periodo stagionale.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina