Sport

La Gelbison si appresta ad affrontare il primo impegno stagionale: rossoblu impegnati ad Angri

Si gioca il primo turno della Coppa italia di Serie D

La Gelbison si prepara per affrontare il primo impegno stagionale. Domenica 27 agosto, alle ore 16, i rossoblu di Monticciolo faranno visita all’Angri, con il match che è in programma al Pasquale Novi, in casa dei grigiorossi. Si gioca infatti il primo turno della Coppa Italia di Serie D.

100 biglietti disponibili

Sono cento i tagliandi messi a disposizione dalla società ospitante per i supporters vallesi: sarà possibile acquistarli presso “Corinoti Viaggi” in via Giuseppe di Vietri 25 a Vallo della Lucania, al costo di 10€+1€ di prevendita.

I test precampionato

I rossoblu, nella tappa di avvicinamento alla sfida con l’Angri, hanno affrontato una formazione di Serie C, il Potenza, in un test prestagionale. La squadra ha ben figurato, nonostante la sconfitta per 3-1, dopo aver anche chiuso in vantaggio il primo tempo. “Nel primo tempo potevamo anche raddoppiare” – ha detto infatti Monticciolo – “poi abbiamo preso un gol evitabilissimo e fatto qualche cambio. Una rete che ha inciso sull’entusiasmo della squadra, dato che poi ci siamo abbassati. Una sconfitta contro una squadra di Serie C con dei giorni di preparazione in più comunque ci può stare”.

Monticciolo soddisfatto del lavoro

Monticciolo si è detto anche soddisfatto del lavoro in questo mese: “Il lavoro ci sta comunque dando degli ottimi risultati, abbiamo fatto due test impegnativi con squadre di Serie C, ma preferisco alzare il livello adesso, così quando incontreremo squadre alla nostra portata probabilmente saremo avvantaggiati. Sappiamo che l’Angri ha una società importante ed una squadra costruita molto bene con degli ottimi giocatori, sarà una bellissima partita”.

Angri rinnovato

L’ Angri è inserito nel Girone G di Serie D, il cosiddetto raggruppamento laziale-sardo e campano. La società grigiorossa ha portato a casa diversi giocatori di buona qualità in questa sessione di mercato come il centrocampista Herrera ex Sorrento, l’ala sinistra Celiento, giocatore di esperienza e molto noto in questa categoria, ex Afragolese, così come Da Dalt, ed il centrale difensivo D’Orsi, tra l’altro ex Gelbison.

La linea vallese: mix tra giocatori esperti e giovani di prospettiva

Ma anche i rossoblu, con il ds Pascuccio ed il presidente Puglisi, vogliono provare a riconquistare la Serie C dopo la retrocessione dell’anno scorso con il playout contro il Messina. I cilentani si sono portati a casa giocatori quali Francesco Russo, centrale difensivo, all’occorrenza anche terzino, ex Agropoli che molto bene ha fatto anche a Nardò, Manzo a centrocampo, Tumminelli sull’out di destra, e attaccanti di categoria come l’ex di turno Barone e Croce, giocatore che Monticciolo conosce bene avendolo allenato anche ad Altamura. Insomma, una gara che sarà ricca di spunti interessanti, in vista dell’avvio del girone I di campionato, dove la Gelbison vuole recitare la parte del leone.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina