Il Santa Maria promosso in Serie D

Il Santa Maria promosso in Serie D

11 Giugno 2020 0 Di Redazione

La Lega Nazionale Dilettanti ha comunicato i verdetti per quanto riguarda la Serie D. La Polisportiva Santa Maria promossa in Serie D per la prima volta nella sua storia.

I verdetti ufficiali di oggi

Arrivano dal salone d’onore del Coni di Roma i verdetti per il campionato di Eccellenza. A differenza di quanto in tanti erroneamente e superficialmente hanno “sparato” stamane, non ci saranno quattro retrocessioni dal principale campionato regionale. I presidenti dei Comitati Regionali, secondo quanto concesso dal Consiglio Federale, hanno trovato un’intesa, dopo ampio dibattito, per far scendere una sola squadra in Promozione, per rispettare quei meriti e demeriti che sono stati auspicati (e anche qualcosa di più) dal Consiglio Federale lo scorso 8 giugno.

Così, dall’eccellenza campana scenderanno in Promozione solo la Nuova Napoli Nord e l’Eclanese.

I campionati dalla Promozione in giù

Per gli altri campionati, quelli dalla Promozione in giù, verrà invece chiesto al Consiglio Federale un’ulteriore deroga a bloccare le retrocessioni, pur mantenendo la promozione alla categoria superiore della prima classificata di ogni girone.

Ciò significa che ci sarà ancora bisogno di attendere il verdetto ufficiale per la Promozione in Eccellenza della Virtus Cilento mentre doccia gelata invece per la Calpazio, seconda nel girone di Promozione Girone D, che sperava anch’essa al salto di categoria. Per quanto riguarda il blocco delle retrocessioni fa festa l’Herajon che può, presumibilmente, festeggiare la permanenza nel campionato di Promozione.

(86)