Sport

Eccellenza: Calpazio sul campo della Pro Sangiorgese per continuare a sognare. Gli impegni di Agropoli e Sapri.

Il programma del weekend

Due squadre del territorio affronteranno la città di Castel San Giorgio dal punto di vista calcistico. Parliamo, innanzitutto, della Calpazio di Ciro De Cesare che scenderà in campo domani, 30 settembre, in trasferta contro la Pro San Giorgese. Un turno di campionato che nel girone B di Eccellenza si svolgerà in gran parte di sabato.

Ottimo avvio di stagione

La formazione capaccese di patron Miglino vuole continuare a stupire. La Calpazio ha iniziato davvero bene il campionato conquistando 7 punti in tre partite, non subendo nemmeno una rete. Non tutti i meriti vanno circoscritti al portiere Faggiano: la Calpazio gioca infatti un ottimo e propositivo calcio che quindi costringe le squadre avversarie a retrocedere in campo, creando meno pericoli. Il collettivo capaccese vuole quindi continuare a stupire con i due agropolesi Margiotta e D’Avella, e con giocatori quali Monzo e Maiese, sul campo di un’altra neopromossa che però sta faticando (appena un punto su tre gare anche se conquistato contro la Scafatese).

Gli avversari

Dopo la batosta contro il Costa D’Amalfi in avvio, la squadra di Falcone ha arretrato il suo baricentro ed è riuscita a creare grattacapi agli avversari con giocatori noti della categoria come Della Femina, Barbarisi e Liguori. Non si tratta di una formazione da sottovalutare. Tra l’altro si giocherà in un campo particolarmente noto a De Cesare, il Sessa di Castel San Giorgio, terreno di gioco piccolo e che favorisce le giocate rapide. La gara sarà trasmessa dalla nostra emittente a partire dalle 15,30.

Agropoli in trasferta contro il Giffoni Sei Casali

In trasferta anche l’Agropoli di Ambrosino che giocherà sul campo del Giffoni Sei Casali, sempre domani. Si gioca al Giannattasio. Fino ad ora i delfini hanno iniziato male la stagione, a parte l’esordio col Baronissi vanificato dalla svista su Bergaminelli che ha portato alla sconfitta a tavolino. La squadra sembra dare qualche segnale, almeno sotto forma di dignitosa tenuta e di impegno, forse qualche punto l’avrebbe anche potuto strappare con un po’ più di fortuna.

Fase di costruzione

Ovviamente, bene ha fatto Ambrosino a sottolinearlo, questa squadra ha bisogno di giocatori, ad oggi pur con qualche innesto di discreto valore la squadra non è competitiva ed è piena di 2005 e 2006 in panchina, con tutto il rispetto. Ci vorrà del tempo per allestire bene il tutto, ma intanto bisogna fare dei punti ed iniziare a muovere la classifica. Vedremo se si riuscirà a fare contro il Giffoni Sei Casali che ha dalla sua due vittorie ed una sconfitta. Biancorossi tra l’altro reduci da una bella vittoria esterna a Solofra, campo non facile, grazie anche ad un gol dell’ex Cervinara Signorelli.

Il Sapri riceve il Castel San Giorgio

Una squadra che invece pare essere in forma è il Sapri. Giocano bene gli spigolatori di Graziani. Splendido il gol di Castillo nel finale che ha regalato 3 punti d’oro agli spigolatori ad Apice; domenica 1 ottobre, al Covone, arriva il Castel San Giorgio. Dopo tre gare i punti del Sapri sono 5, ma avrebbero potuto anche essere di più, questo solidifica la convinzione della squadra. Il buon mix di argentini e giovani interessanti, potrebbe rendere il Sapri una delle mine vaganti del torneo.

Gli avversari

Il Castel San Giorgio è una formazione abbastanza ostica e Giano Bifronte, capace di imprese come il 4-0 esterno sul campo del Giffoni Sei Casali, e di gare assai meno brillanti. Ultimo match ostico quella contro il Buccino, con i rossoblu che si sono fatti recuperare sul 2-2 finale. Occhio a giocatori pericolosi come l’ex Agropoli Velio Raimondi e l’esterno Sabatino. Quello di domenica potrebbe essere un test in grado di chiarire forse le ambizioni di questo Sapri.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina