Cronaca

Cronaca di un paese già in crisi

Arrivano notizie già drammatiche nonostante le tante raccolte fondi o alimentari per persone e famiglie in difficoltà economica in questo periodo di lockdown.

A Bari è diventato virale il video di due persone disperate davanti alla banca. “Non abbiamo soldi” grida una donna a un dipendente della filiale. Poi l’arrivo delle forze dell’ordine a placare gli animi e soprattutto un passante che ha “donato” alla donna qualche banconota.

A Palermo invece una ventina di persone ha assaltato il supermercato Lidl in viale Regione siciliana, tra i più grandi e i più frequentati della città. Sono entrati, hanno riempito i carrelli di generi alimentari, e raggiunte le casse hanno cercato di forzarle: “Non abbiamo soldi, non vogliamo pagare”. Gli impiegati del market hanno chiamato polizia e carabinieri, mentre all’esterno tra la gente in fila, a distanza di un metro come impongono le regole anti Covid-19, è scoppiato il panico.

Sempre in Puglia invece un tir con carico di generi alimentari è stato assaltato. Un commando composto da almeno 3 persone a bordo di un Suv ha intimato e costretto l’autista di un camion a fermarsi lungo la SS 96 sotto la minaccia delle armi.

Il conducente è stato sequestrato e poi liberato dopo qualche ora nelle campagne tra Sannicandro di Bari ed Adelfia. I complici del commando si sono poi impossessati dell’autoarticolato facendo perdere le tracce.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina