AttualitàPRIMO PIANO

Covid, in Campania tasso di positività sopra il 12%

Covid, in Campania tasso di positività sopra il 12%. I dati sempre più allarmanti.


La curva del contagio non accenna a calare in Campania: solo ieri, il tasso di positività è schizzato al 12,96%, la percentuale positivi-tamponi più alta da settimane. E questo nonostante il lunedì i dati sono, tendenzialmente più “incoraggianti”, visto che diminuiscono il numero di tamponi analizzati alla domenica portando ad un loro calo. Ed infatti ieri sono stati 1.896 i nuovi casi di Coronavirus in Campania, dato che per la prima volta scende sotto quota duemila a distanza di giorni. Ma restando ancora altissimo, soprattutto in virtù degli appena 14.623 tamponi analizzati.

Un rapporto, quello tra tamponi analizzati e nuovi positivi emersi, che schizza al 12,96%, vale a dire quasi il doppio della media nazionale (salita a sua volta attorno al 7% circa).

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Rilevato blocco pubblicitario

Abbiamo rilevato che hai attivato un software per il blocco delle pubblicità. La nostra testa online ha bisogno di queste inserzioni per rimanere attiva e garantire un servizio di qualità. Non ti chiediamo nulla se non di vedere qualche banner in cambio di notizie aggiornate. Grazie La TV di Gwendalina