Coronavirus, Roccadaspide: comune acquista 3500 mascherine per i cittadini

Coronavirus, Roccadaspide: comune acquista 3500 mascherine per i cittadini

8 Aprile 2020 0 Di Redazione

Sono 3.500 i dispositivi di protezione individuale che il Comune di Roccadaspide ha acquistato. Sono oggi nella disponibilità dell’ente che avvierà a stretto giro la distribuzione. 

Acquisto da parte del Comune

Si tratta di mascherine FFP2 che l’ente ha acquistato per garantire protezione e quindi sicurezza ai cittadini. La consegna avverrà in via prioritaria ai componenti del Nucleo di Protezione Civile, della Polizia Municipale, delle Forze di Pubblica Sicurezza, del personale comunale addetto alla raccolta dei rifiuti.

Subito dopo sarà consegnata una mascherina di protezione ad ogni nucleo familiare. La consegna avverrà presso le abitazioni dei cittadini di Roccadaspide attraverso i volontari della Protezione Civile, che affiancano costantemente l’amministrazione comunale nelle attività a favore della collettività. 

Raccolta fondi per l’ospedale

Proprio oggi, inoltre, la BCC di Aquara ha promosso una nuova campagna fondi per l’ospedale di Roccadaspide. Le somme raccolte saranno destinati all’acquisto di macchinari per contrastare l’emergenza COVID-19.

Leggi anche: Raccolta fondi per l’ospedale di Roccadaspide